L’Associazione Consumatori CODICI ONLUS, attraverso il Segretario Comunale Avv. Olga Girolami è intervenuta nel territorio del Comune di Castro dei Volsci dove da settimane ormai l'acqua che sgorga dai rubinetti delle abitazioni dei cittadini di Castro dei Volsci è fangosa, melmosa e di cattivo odore.

Chiare le responsabilità di ACEA, Comune, ATO, Regione ed Autorità per l’Energia. Presenteremo un esposto penale e promuoveremo l’autoriduzione delle bollette

Alla luce della imminente “crisi idrica” a Roma, che per alcuni appare tale per altri invece non esiste, né sussiste, Codici si chiede perché si sia arrivati a questa situazione emergenziale.

La Segretaria Provinciale di Codici Onlus, direttamente per mezzo del Segretario Provinciale Giammarco Florenzani, ha segnalato e denunciato all'Autorità Garante del Servizio Idrico il grave disservizio in zona S. Maria Maggiore a Giuliano di Roma (FR) perpetrato da Acqualatina S.p.A.

Come tutte le crisi, anche quella idrica del lago di Bracciano ed il conseguente razionamento dell’acqua che coinvolgerà 1,5 milioni di romani a partire dal 28 luglio prossimo, rischia di diventare una mera bagarre politica tra accusatori ed accusati su un sistema, quello idrico, che pare ingestibile