Qualche dritta per rispettare l'ambiente e per ritrovarsi di fronte a bollette meno salate.
CODICI chiede l’intervento delle Autorità preposte di far luce sui torbidi rapporti che stanno caratterizzando questa vicenda.

MAXI BOLLETTA A SANTA MARINELLA – Provate ad immaginare cosa possa provare un ristoratore del litorale di Santa Marinella che, al termine della stagione estiva, si trova davanti una bolletta idrica di oltre 8.000 euro.

Che il servizio idrico nazionale sia un colabrodo, è assodato, ma quando a divergere e pure di tanto, sono due ATO confinanti, allora ci sorgono non pochi dubbi.

E’ stata risolta, grazie all’intervento dell’associazione CODICI, l’emergenza idrica di Castro dei Volsci. Per quattro giorni dai rubinetti delle abitazioni dei cittadini castersi è fuoriuscita acqua marrone, a causa di un intorbidimento del prezioso liquido alla fonte del pozzo di Serrapane.
L’Associazione Consumatori CODICI ONLUS, attraverso il Segretario Comunale Avv. Olga Girolami è intervenuta nel territorio del Comune di Castro dei Volsci dove da settimane ormai l'acqua che sgorga dai rubinetti delle abitazioni dei cittadini di Castro dei Volsci è fangosa, melmosa e di cattivo odore.