Contatori, Smart Metering; Enel spa sotto la lente d’ingrandimento dell’Antitrust.

(1 Vota)
Codici : da tempo avevamo avvisato i consumatori e indetto una Class Action!

La questione della certificazione dei contatori Elettronici Enel, ma usati anche da altri distributori come Acea, è di vecchia data, ma risulta sempre attuale a quanto pare.
Per accertare eventuali condotte abusive L’Antitrust ha aperto un’istruttoria nei confronti della società del gruppo Enel, Enel Distribuzione S.p.A. e della capogruppo Enel S.p.A. nel settore dei servizi di monitoraggio dei consumi elettrici (smart metering).
Questo  procedimento riguarda l’ipotesi di un abuso di posizione dominante da parte di Enel che sarebbe stato attuato, in violazione dell’articolo 102 TFUE, ostacolando con varie modalità l’operatività di una società concorrente in questo settore e minacciando il pieno sviluppo concorrenziale di tali servizi innovativi.
Per accertare queste circostanze, nella giornata del 10 dicembre, i funzionari dell’Agcm hanno eseguito una serie di ispezioni nelle sedi delle società interessate, parti del procedimento, nonché delle società collegate Enel Energia ed Enel Italia, ritenute in possesso di elementi utili ai fini dell’accertamento, con l’ausilio del Nucleo speciale Antitrust e del Nucleo frodi tecnologiche della Guardia di Finanza.(fonte Agcm).
Per tutti i consumatori che riscontrassero anomalie, Codici riapre la Class Action Contatori! Per saperne di più CONTATTA LO SPORTELLO LEGALE Codici al Tel: 06.5571996 - Fax: 06.55308791 APERTO dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14:00 alle ore 18:30  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o vai sul nostro sito a  Class Action Contatori.

Letto 2338 volte