Black out Wind del 13 giugno 2014 vi ricordate?

Codici: Si riaprono speranze per milioni di consumatori, la Corte d’Appello rende ammissibile l’azione collettiva! Sono riaperte le adesioni.

Codici sta seguendo il caso dal momento dell’accaduto ed è stato delegato da molti consumatori a rappresentarli per avere un giusto risarcimento per i danni subiti in seguito al black out dell’azienda di telecomunicazioni Wind insieme ad Infostrada, del 13 giugno, vorremmo ricordare l’accaduto a chi magari non avesse seguito o non ricordasse la vicenda:il 13 giugno scorso ci fu un blackout sulle utenze Wind di circa 8 ore durante il quale 25 milioni di utenti sono stati impossibilitati a lavorare, comunicare, chiedere soccorso, orientarsi, ecc.

“È indiscusso che i consumatori abbiano subito gravi conseguenze  soprattutto economiche  dal disservizio dell’azienda di telecomunicazioni;  non essendo, per molte ore, in grado di lavorare, comunicare e utilizzare internet.” commenta Ivano Giacomelli del Codici.

Insoddisfacenti le precedenti risposte sull’argomento da parte di Wind che riconosceva pochi centesimi ai consumatori per ogni ora di disagio. Per tutelare questi ultimi, Codici ha diffidato Wind a riconoscere 100euro pro-capite ai subenti il danno.

La buona notizia è che si riapre la partita sulle vicende riguardanti l’Azione collettiva contro Wind che il tribunale aveva interrotto.

“Finalmente, con l’ammissione da parte della Corte d’Appello dell’azione collettiva, milioni di consumatori possono avere ancora una speranza di avere giustizia in seguito alle svariate categorie di danni subiti in seguito al Black out Wind del 13 giugno scorso!” Conclude Giacomelli.

Quindi si riaprono i termini di adesione all’azione collettiva contro WIND da parte di tutti coloro che hanno subito disagi dal black out verificatosi il 13 giugno 2014. le nuove modalità di adesione saranno disponibili a brevissimo sul sito www.codici.org o chiamando lo 06/5571996

Approfondimenti:

Letto 1683 volte