Vicenda Nissan, spiragli di apertura. L’azienda è pronta a vagliare le ragioni dei consumatori

Nissan
Numerosi i proprietari della Nissan Qashqai 1600 che si sono rivolti a Codici per problemi con l’impianto Gpl

“Finalmente si intravedono spiragli di apertura da parte della famosa azienda automobilistica – commenta Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale del Codici – Dopo il nostro interesse alla vicenda, la Nissan si è infatti detta disponibile ad un incontro per vagliare le problematiche lamentate dai possessori della Nissan Qashqai 1600”.
Sono numerosi infatti i consumatori che si sono rivolti a Codici lamentando problemi inerenti l’impianto gpl. Sembrerebbe che l’installazione dell’impianto gpl crei importanti danni al motore della vettura. Tra le problematiche di varia natura vengono indicati generici problemi di carburazione e la recessione delle sedi delle valvole. Ma la cosa più grave è che sembrerebbe che la vettura non sia proprio adatta all’impianto gpl. La conferma di ciò viene dall’ammissione di una nota ditta di installazione di impianti, secondo la quale l’impianto GPL per la trasformazione dell’autovettura NISSAN QASHQAI 1600 sarebbe addirittura sconsigliato in quanto “potrebbero insorgere problematiche di varia natura e anche di difficile attribuzione”.
I consumatori hanno dovuto spesso far fronte a riparazioni anche molto costose (fino a 1.600 euro), completamente a proprie spese. Ma se tali danni sono causati da caratteristiche specifiche della vettura, si sono chiesti in molti, perché devono pagare i proprietari delle autovetture?
Sono queste le motivazioni che hanno spinto recentemente l’Associazione ad avviare un’azione di risarcimento danni (per informazioni in merito è possibile contattare la Segreteria Nazionale all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).
“Siamo fiduciosi – continua Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale del Codici – Oggi accogliamo con piacere la disponibilità della Nissan a valutare le questioni riguardanti la Qashqai 1600 e siamo pronti al dialogo”.
Letto 910 volte