Tg economia

TG Economia 2 marzo 2015

In questo tg:

• Il car pooling fa crescere le polemiche
  • Miele italiano, è crisi della produzione
  • Canili a Roma, pioggia di soldi e strutture non a norma
  • Biglietti EXPO, attenzione alle truffe

Ogm, in ciascun paese una regolamentazione diversa

Aperte a Fonte Nuova due nuovi sedi CODICI POINT

Biglietti EXPO, attenzione alle truffe

elicottero 2

L’Associazione chiede sanzioni per il direttore Marchese. Annuncia inoltre un esposto alla Procura di Palermo e un accesso agli atti per individuare le responsabilità

Palermo, 17 febbraio 2015 – Solo qualche giorno fa una neonata a Catania e un bambino a Trapani sono morti per colpa di una catena di negligenze. Oggi la malasanità siciliana torna a far parlare di sé con un fatto avvenuto a gennaio, venuto alla luce solo ora. Da quanto si apprende dagli organi di stampa, l’attuale direttore del servizio 118 di Palermo, Gaetano Marchese, mentre era in Sardegna si è sentito male accusando un dolore al petto. I sanitari di Alghero, a questo punto,  gli diagnosticano un aneurisma e provvedono al trasferimento nel centro di cardiochirurgia di Sassari. Il paziente però avrebbe rifiutato il ricovero preferendo chiamare invece la centrale operativa di Palermo che lui stesso dirige per chiedere l'intervento di un elicottero e trasportarlo all’Ismett del capoluogo siciliano.

“E’ una storia che fa rabbrividire – commentano Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di CODICI e Manfredi Zammataro, Segretario CODICI Sicilia -  soprattutto per il messaggio che trasmette: chi conta, chi è a capo di un servizio così importante per la collettività, ha un accesso immediato ai soccorsi. Chi invece non ricopre un ruolo apicale deve aspettare, a volte pagando anche con la propria vita”.

“Da quanto emerso, sembrerebbe che Marchese abbia usato l’elisoccorso come se fosse stato un taxi – proseguono i due responsabili di CODICI – per questo chiediamo che il comportamento venga sanzionato”.

“Vogliamo inoltre vederci chiaro su questa vicenda e per tale ragione presenteremo un accesso agli atti al 118 per capire in quanti altri casi che riguardano comuni cittadini l'elisoccorso del 118 è intervenuto fuori Regione ed infine presenteremo un esposto alla procura di Palermo”.

Il car pooling fa crescere le polemiche

Auto, ma quanto mi costi? Il meccanico ci spiega come verificare il consumo

Festività natalizie. E' davvero impossibile mantenere la linea?

Dalle Regioni

Lazio, castello di Vicoli:...

Calabria. SS106, la strada...

INDIGNIAMOCI, le vittime non...