A partire dalla prossima stagione calcistica, che avrà inizio sabato 18 Agosto, i diritti tv sono stati assegnati a due società: Sky e Dazn, la piattaforma di sport on demand e streaming del gruppo Perform.

Tempo di bilanci per l'Autorità Antitrust di Pitruzzella che è riuscita nel suo intento di tutelare il consumatore.

Luigi Gabriele: “Lavoreremo a un testo di legge per la legalizzazione integrale dell'erba”

Oggi 10 maggio 2018 nasce l’alleanza a tutela del consumatore tra Codici e Fiscal Focus, giornale economico-fiscale che aiuta il cittadino con informazioni utili su tutto ciò che riguarda fisco e tributi.

Nel corso della tre giorni romana (11/13 maggio) oltre 80 testimoni a confronto per guardare al futuro e alla crescita felice

Olanda batte Italia 2 a 1? No, non stiamo parlando dei Mondiali di Calcio, sappiamo ormai da tempo che i nostri azzurri non si sono qualificati … e allora? Parliamo di un “campionato” molto più appassionante, quello della crescita felice che vorremmo veder realizzata attraverso le migliori innovazioni e le più coraggiose prese di posizione di fronte alle rapide trasformazioni della nostra società.

Codici: ad andarci di mezzo è sempre il consumatore, presentata segnalazione all’Antitrust

Ieri giovedì 19 aprile, presso la sede istituzionale del CNEL, si è svolto il primo convegno delle Associazioni dei consumatori iscritte al CRCU (Consiglio Regionale Consumatori Utenti), ¬ organo di rappresentanza presso la Regione Lazio.
Tema principale è stato il ruolo che questo organismo deve assumere nei confronti delle istituzioni e della politica della Regione, per meglio rappresentare i cittadini e gli utenti.

La Regione Lazio è un luogo importante e peculiare all’interno del nostro Paese, dove gravano al suo interno non solo la Capitale del Paese, con tutte le sue difficoltà e contraddizioni, ma anche la sede del Governo, dei Ministeri ed i principali erogatori dei servizi nazionali; per questo è importante che le Associazioni dei consumatori di questa regione approfondiscano il loro ruolo e le loro competenze tecniche e politiche.

Il CRCU, rinato da poco dopo uno stop di quasi 10 anni, nelle intenzioni dei componenti deve crescere e rafforzarsi. Molte già sono le competenze al suo interno, e decisa è la convinzione di poter esercitare un ruolo negli interessi dei cittadini e degli utenti della Regione Lazio.

Nell’incontro si è deciso inoltre di dare impulso alle neo costituite Commissioni che affronteranno temi di rilevanza quali i trasporti, sanità, ambiente e rifiuti, solo per citarne alcuni, sui quali l’organo di Presidenza del CRCU svolgerà funzioni di coordinamento e stimolo.

Tutto questo con l’obiettivo, apertamente dichiarato nell’incontro di ieri, di arrivare preparati, fino al dettaglio, ad una iniziativa pubblica che si dovrà tenere dopo l’estate, alla quale le Associazioni dei consumatori chiameranno a partecipare le istituzioni, la politica ed i principali player sociali della Regione Lazio.

Le Associazioni dei consumatori sono in campo e vorranno esserlo ancora di più nel futuro, consapevoli della necessità che si senta sempre più forte la voce dei cittadini.

Liberare le nostre energie e andare incontro ad una crescita felice: è questo il significato profondo di Expo Consumatori 4.0, la prima esposizione dedicata al tema in Italia, che si terrà a Roma all’Auditorium Parco della Musica dall’11 al 13 maggio.