Cronaca

Presentato ieri un bando da 500 mila euro che mette a disposizione indennizzi a fondo perduto e fino a 20.000 euro per le vittime di usura.

Ancora pochi giorni e il Bonus Tv sarà disponibile.

Sarà disponibile a partire dal prossimo 18 dicembre, ma intanto il modulo per la domanda è online.

Un settore in espansione, che offre tanti vantaggi ma che presenta anche tanti, troppi rischi per i consumatori.

Mercoledì, 27 Novembre 2019 08:32

Grano "Cappelli", sanzionata la Sis Spa

Scritto da

L'Autorità ha concluso un procedimento istruttorio avviato nel marzo 2019, ed in cui è impegnata anche l'Associazione Codici, nei confronti della Società Italiana Sementi – S.I.S. S.p.A., accertando tre distinte condotte dell’impresa contrarie alla disciplina delle relazioni commerciali in materia di cessione di prodotti agricoli e agroalimentari, come prevista dall’art. 62 del decreto legge 1/2012.

Mercoledì, 27 Novembre 2019 08:15

Il faro dell'Antitrust su Poste Italiane

Scritto da
Nella riunione del 19 novembre scorso, l’Autorità ha deliberato di avviare un procedimento istruttorio nei confronti della società Poste Italiane S.p.A. per accertare una presunta pratica commerciale scorretta, posta in essere nell’ambito del servizio di recapito della corrispondenza e, in particolare delle raccomandate, in possibile violazione degli articoli 20, 21 e 22 del Codice del Consumo.
Un ex imprenditore caduto nella rete dell'inattivismo del sistema giudiziario. Si descrive così il signor Maurizio (per questioni di privacy preferiamo non pubblicare il cognome), che ha deciso di rivolgersi all'Associazione Codici per denunciare la sua storia. Anni ed anni di sofferenze, di difficoltà economiche e di battaglie legali.
Prodotti non consegnati nonostante il pagamento anticipato e mancato rimborso dopo l'annullamento dell'ordine.

L’Autorità ha concluso un procedimento istruttorio nei confronti delle società Enneci S.r.l. ed EVO S.a.s. di DIERRE Group S.r.l. & C., per aver posto in essere due pratiche commerciali scorrette nell’attività di promozione e vendita di materassi in lattice a marchio Marion.
Venerdì, 22 Novembre 2019 08:42

Stop a polizze fideiussorie ungheresi

Scritto da
L’Autorità di vigilanza ungherese vieta la vendita in Italia di polizze fideiussorie e l'estensione di quelle esistenti.