Cronaca

È in corso una nuova campagna di phishing a danno dei cittadini che sfrutta fraudolentemente il logo dell'Agenzia delle Entrate.

L'associazione Codici è pronta a fare la sua parte nel procedimento istruttorio avviato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A. e Previmedical – Servizi per Sanità Integrativa S.p.A. per due presunte pratiche commerciali scorrette nell'offerta di servizi assicurativi.
Sono già migliaia le richieste di contributo giunte al Portale Fondo Ristorazione.it, avviate dalle imprese che hanno diritto e che stanno presentando domanda.

Vendita di prodotti non disponibili, mancata consegna, rimborsi e recessi negati.

Infratel Italia continua a sviluppare modalità affinché i cittadini possano accedere in maniera trasparente e veloce alle informazioni ed ai dati relativi al piano strategico banda ultralarga.

Assicurare un'adeguata informazione per i cittadini sui tempi e le modalità di transizione verso la Nuova Tv Digitale.

Codici ha predisposto una diffida inibitoria nei confronti delle 9 società di calcio della Serie A che hanno inserito clausole vessatorie nelle condizioni generali di contratto, come accertato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato al termine dei procedimenti istruttori, a cui l'associazione dei consumatori ha preso parte.

Accuse pesantissime, che riaprono la ferita, mai rimarginata, della tragedia del ponte Morandi.

A seguito di alcune segnalazioni, l'Istituto informa che di recente si sono verificati alcuni tentativi di raggiro da parte di falsi funzionari Inps nei confronti degli utenti e assistiti.
Si è svolto lo scorso 5 novembre in videoconferenza al Ministero dello Sviluppo economico il Tavolo TV 4.0, presieduto dal Sottosegretario Mirella Liuzzi, con i rappresentanti delle autorità competenti in materia, gli operatori televisivi e le associazioni di categoria.