Cronaca

Cronaca

Contro il revenge porn, una delle forme più odiose di violenza sulle donne e più, in generale, contro la pornografia non consensuale, il Garante per la protezione dei dati personali ha deciso di mettere a disposizione sul proprio sito un canale di emergenza.

Il Consiglio dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha adottato le Linee Guida in materia di accesso ai condomini per la realizzazione di reti in fibra ottica.

Nuovo capitolo nella travagliata e purtroppo infinita storia dell'e-commerce.

Da oggi, 1° marzo 2021 le pubbliche amministrazioni dovranno consentire l'accesso ai propri servizi digitali anche con la CIE, in attuazione di quanto indicato dal Decreto Semplificazioni che incentiva al massimo l'uso dell'identità digitale come strumento di dialogo tra cittadini ed enti pubblici.

Nuova iniziativa di Codici nell'ambito dell'azione avviata per tutelare i cittadini e le aziende che hanno acquistato le mascherine U-Mask.

È online la procedura che consente di presentare e consultare le domande per l'accesso al Bonus asilo nido 2021.

Sono in corso nuovi tentativi di smishing/phishing a danno degli utenti attraverso email o pagine web che sembrano essere riconducibili all'Agenzia delle Entrate, che risulta essere estranea a tali comunicazioni.

Continua il momento nero di Sky. Dopo la conferma delle sanzioni inflitte negli anni scorsi da Agcm e Agcom per il Pacchetto Calcio 2018-2021, ne arriva ora un'altra, legata all'emergenza Covid19.

Il parco nazionale dei televisori compatibili con il nuovo standard DVB-T2 non supera il 30-35% e 42 milioni di apparecchi rischiano di essere oscurati.

Mercoledì, 17 Febbraio 2021 11:32

L'Antitrust multa Facebook

Scritto da

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per complessivi 7 milioni di euro Facebook Ireland Ltd. e la sua controllante Facebook Inc., per non aver attuato quanto prescritto nel provvedimento emesso nei loro confronti nel novembre 2018.