Poche righe, sufficienti a gettare nel panico un pensionato.

SPID, Carta d'identità elettronica e Carta nazionale dei servizi. Dal 1° marzo saranno queste le tre chiavi che i cittadini potranno utilizzare per accedere ai servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate.

Mercoledì, 10 Febbraio 2021 08:23

Bonus studenti universitari, come ottenerlo

Il Bonus per gli studenti universitari è una misura decisa dall'Inps per rimborsare le spese universitarie di alcune categorie di studenti.

Chi ha dimenticato di assolvere l'imposta di bollo nelle fatture elettroniche potrà verificarlo grazie ai dati messi a disposizione dalle Entrate e, se li ritiene corretti, potrà mettersi in regola grazie a una nuova procedura telematica disponibile nel portale Fatture e Corrispettivi.

Dal 1° febbraio gli acquisti di beni e servizi di almeno un euro pagati con strumenti elettronici presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi potranno generare biglietti virtuali validi per partecipare alla prima estrazione.

Pronti i nuovi modelli dichiarativi 2021 che le persone fisiche, le società e gli enti non commerciali compileranno e invieranno in occasione dell'appuntamento fiscale più importante dell'anno.

 

codici-dacci-il-5