Mercoledì, 20 Marzo 2019 09:29

Codici: padri separati e discriminati

C'è ancora tanto da fare. È la riflessione, spontanea ed amare, che nasce il giorno dopo la Festa del Papà.

Martedì, 19 Marzo 2019 08:00

Daddy's Pride

Il 19 marzo non è un giorno come gli altri. Oggi si celebra la Festa del Papà.

Applicare la legge sull'affido condiviso, attuare la bigenitorialità. È quello che chiede l'Associazione Codici all'indomani del Daddy's Pride, la marcia dei padri separati svoltasi a Roma, ed alla vigilia della Festa del Papà.
Ci sarà anche l'Associazione Codici all'audizione informale sul Ddl Pillon che si terrà domani all'Ufficio di Presidenza della Commissione Giustizia del Senato.
Mercoledì, 06 Febbraio 2019 11:08

Codici: i padri separati non sono un bancomat

Il padre deve mantenere la figlia, anche se lei non vuole più vederlo. Lo ha stabilito la Cassazione con una sentenza che l'Associazione Codici ritiene ingiusta, in quanto conferma l'accanimento dei giudici nei confronti dei padri separati.
Un lungo ed istruttivo viaggio per capire cosa cambierà con il Ddl Pillon per le coppie separate con figli. Con questa presentazione si è aperta ieri sera la puntata di Presa Diretta dal titolo "Dio, Patria, Famiglia". Peccato che di istruttivo, secondo l'Associazione Codici, non ci sia stato nulla nella trasmissione di Rai 3.