Stampa Spazioconsumatori.tv

Stampa Spazioconsumatori.tv

Lunedì, 09 Dicembre 2019 08:28

L'Ivass segnala 12 siti irregolari

Raffica di segnalazioni da parte dell'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso due istruttorie nei confronti rispettivamente di Wind Tre S.p.A. e Vodafone Italia S.p.A., accertando violazioni del Codice del Consumo.

Lunedì, 09 Dicembre 2019 09:00

Il grande fratello

La sostituzione dei contatori di energia elettrica, con quelli di seconda generazione, è in pieno svolgimento.
Venerdì, 06 Dicembre 2019 15:30

Il Bonus sociale acqua, luce e gas si allarga

Dal 1° gennaio 2020 Bonus sociale acqua, luce e gas esteso a 200 mila nuove famiglie.

Per le interruzioni nella fornitura di energia elettrica nel 2018 di responsabilità dei distributori sono oltre 45 i milioni di euro che verranno restituiti dagli operatori ai consumatori come penalità per i disservizi e che andranno a riduzione delle tariffe di distribuzione complessive.

Venerdì, 06 Dicembre 2019 14:56

Parte da Roma il percorso europeo dell’acqua

Maggiore importanza al recupero e al riutilizzo delle acque, informazione e trasparenza verso i cittadini, chiamati a partecipare più attivamente alla gestione dell’acqua, centralità dell’ambiente e della sostenibilità economica del servizio idrico integrato e, infine, forte sostegno agli investimenti in innovazione orientati all’economia circolare.

“Vogliamo dare risposte concrete alla filiera suinicola italiana che è un patrimonio del Made in Italy". Così la Ministra delle Politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova commenta il Decreto ministeriale sui tipo genetici per i salumi DOP e IGP firmato ieri.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato tre procedimenti istruttori nei confronti di Telecom Italia S.p.A., Wind Tre S.p.A. e Vodafone Italia S.p.A., concernenti presunte pratiche commerciali scorrette per fornitura non richiesta del servizio di roaming marittimo.

Presentato ieri un bando da 500 mila euro che mette a disposizione indennizzi a fondo perduto e fino a 20.000 euro per le vittime di usura.

Pagina 1 di 273
codici-dacci-il-5