Due pratiche commerciali scorrette per un totale di 10 milioni di euro.

L'associazione Codici rivolge un plauso al Garante per la protezione dei dati personali per l'intervento, forte e deciso, nei confronti dell'utilizzo illecito di dati personali a fini di telemarketing, costato una sanzione di oltre 12 milioni e 250mila euro a Vodafone.

Nel nostro Paese, un'ampia fetta di popolazione non ha ancora accesso alla rete a banda larga.
L'indagine della Procura di Milano sull'attivazione dei servizi a pagamento e la maxi multa inflitta dal Garante della Privacy a WindTre per marketing selvaggio.
Mercoledì, 15 Luglio 2020 12:31

Marketing selvaggio, maxi multa per Wind Tre

Continua l'attività di controllo del Garante per la protezione dei dati personali nei confronti degli operatori telefonici.

Migliaia di utenti colpiti da una truffa milionaria. È quella su cui sta indagando la Procura di Milano, che ha portato alla luce un meccanismo che si ripete da anni, ma su cui non è stato fatto evidentemente nulla, nonostante le ripetute segnalazioni delle associazioni dei consumatori, Codici in primis. Perché quello dell'attivazione fraudolenta di servizi a pagamento sui cellulari è un problema noto alle autorità.