La Cina ha deciso di ingraziarsi i dati sulla disoccupazione estendendo il concetto di "occupato" a nuove figure professionali come i blogger e i giocatori competitivi online. Lo riferisce oggi il South China Morning Post.

La pandemia ha colto gli Stati in condizioni fiscali molto diverse.

Il Lavoro, con l'articolo 1 della Costituzione, diviene l'istituto che fonda la Repubblica.

Il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, non perde l'occasione di sbandierare il Libro Bianco con su scritto il voler trasformare l'Italia, entro il 2030, in un paese più efficiente e produttivo, con una migliore spesa pubblica e un piano per la riduzione del debito.

Nell'intervento agli "Stati generali dell'Economia" il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, ha dedicato un passaggio all'incertezza riguardante la capacità delle politiche di sostegno, adottate nei diversi paesi, di influenzare la fiducia e i consumi delle famiglie e le aspettative e gli investimenti delle imprese.

Quando ti alzi e sai di non esser più confinato in casa; quando insomma sembra fatta, arriva la stima preliminare dall'Istat: ad aprile le persone in cerca di lavoro diminuiscono di 787.000 unità, con un calo in tutte le classi di età.