codici-dacci-il-5

Intervista al portavoce di Plasmon sul caso Barilla-Plasmon

Creato il 12 Marzo 2014

Descrizione

Spazioconsumatori.tv intervista il portavoce di Barilla sul Caso Barilla-Plasmon. La pubblicità della Plasmon prende in considerazione dei biscotti della Mulino Bianco indicando per essi livelli di pesticidi anche di molto superiori ai limiti di legge.

Video realizzato nell’ambito del Programma generale d’intervento 2013 della Regione Calabria con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Il progetto "Alimentiamo la salute" è un progetto della regione Calabria che unisce varie associazioni, tra le quali Codici Calabria e Casa del Consumatore Calabria. Lo scopo del progetto è quello di informare correttamente il consumatore sui prodotti che si trovano quotidianamente negli scaffali del supermercato, educandolo alla sana alimentazione e alla qualità con occhio di riguardo anche al prezzo. Frequenti sono le contraffazioni alimentari; anche in questo campo il progetto si propone di intervenire attraverso la corretta diffusione delle notizie.
Inoltre la stessa associazione Codici, a livello nazionale, sta portando avanti un progetto simile "Mangia sano, mangia Made in" che si pone tra gli obiettivi quello di promuovere i prodotti locali e Km 0, tenendo informato il consumatore sui rischi alimentari e le novità legate alla tematica in oggetto.

Tags

Back to Top

Condividi!