Marzo 19, 2024

Piracy Shiled al via

A partire da venerdì 2 febbraio, sono stati bloccati entro trenta minuti dalla segnalazione, attraverso la piattaforma Piracy Shield, 65 DNS e 8 indirizzi IP che diffondevano in modo illecito le partite della 23ma giornata del Campionato di calcio di serie A.

Da quest’anno il canone Rai costa meno

La legge di bilancio 2024 ha ridotto da 90 a 70 euro l’ammontare del canone di abbonamento alla televisione per uso privato, dovuto per l’anno in corso.

Conferma europea per Giacomo Lasorella

Il Gruppo dei regolatori europei dell’audiovisivo - ERGA, in occasione della riunione plenaria tenutasi a Bruxelles lo scorso 14 dicembre, ha confermato il Presidente dell’Autorità Giacomo Lasorella alla presidenza ERGA per il 2024.

Maxi operazione della Polizia Postale contro lo streaming illegale

La Polizia di Stato, su disposizione della Procura distrettuale della Repubblica- Direzione Distrettuale Antimafia  di Catania, ha  eseguito una vasta operazione contro la pirateria audiovisiva con perquisizioni in diverse città italiane nei confronti di 21 persone.

Una piattaforma per fermare i siti illegali

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha definito i requisiti tecnici e operativi per il funzionamento della piattaforma Piracy Shield, con cui vengono bloccati i siti che diffondono illecitamente eventi sportivi live.

Un regolamento per il video sharing

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, con Delibera n. 298/23/CONS, adottata ad esito della consultazione pubblica avviata con Delibera n. 76/23/CONS, ha approvato il regolamento che definisce le regole volte a tutelare minori e consumatori da contenuti nocivi diffusi sulle piattaforme digitali di condivisione di video (cd. VSP o anche video sharing platform).

Un bomber contro la pirateria digitale

Presentazione ufficiale dello spot contro la pirateria digitale realizzato dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria in collaborazione con l’Agcom. Protagonista Bobo Vieri.

Maxi operazione contro la pirateria audiovisiva

I finanzieri del Gruppo di Barletta nell’ambito di un’attività d’iniziativa dedita al contrasto della pirateria televisiva, a seguito di una capillare attività infoinvestigativa, hanno scoperto una centrale di trasmissione abusiva dei canali della piattaforma SKY.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari