Incontro al Ministero su Dazn

Si è svolto ieri a Palazzo Piacentini l’incontro con i vertici dell’azienda DAZN alla presenza dei ministri delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e per lo Sport e i Giovani Giovanni Andrea Abodi, del presidente di Agcom Giacomo Lasorella, del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini e del’Amministratore Delegato Luigi De Siervo. L’azienda era invece rappresentata dal CEO del Gruppo Shai Segev, dal CTO Sandeep Tiku, dal CEO di DAZN Italia Stefano Azzi e dal General Counsel Italia Romano Righetti.

Al centro dell’incontro l’analisi sulla situazione dei disservizi che si sono presentati durante la 16ª giornata di campionato di calcio di mercoledì 4 gennaio, per le partite Inter-Napoli e Udinese-Empoli.
Su sollecitazione dei Ministri l’azienda si è impegnata a rimborsare tutti gli oltre 442.000 utenti che hanno avuto il disservizio e non solo quelli che ne avevano diritto secondo la regolamentazione AGCOM (oltre i 5 minuti di tempo).

Durante l’incontro DAZN ha confermato la sua volontà di investire nel nostro Paese per migliorare la qualità del servizio, e ha inoltre comunicato che sarà creata una struttura operativa per l’Italia (Network Operation Center) per monitorare la qualità del servizio e agire in modo ancora più tempestivo per le problematiche tecniche.

“Come è giusto che fosse, ci saranno indennizzi automatici per tutti gli utenti che hanno subito il disservizio.- commenta il ministro Adolfo Urso - Sarà inoltre spostata in Italia la centrale di monitoraggio e di controllo del rischio attualmente a Londra ed, infine, saranno accellerati gli investimenti sulla tecnologia da parte dell’azienda per evitare il riproporsi di questi disservizi”.