Marzo 22, 2025

Frutta e verdura salgono in cattedra

Prendono il via le attività del programma "Frutta e Verdura nelle Scuole" 2024/2025, con l'obiettivo di incentivare comportamenti alimentari corretti e la cultura della sana alimentazione tra gli studenti delle scuole primarie. 

Tempo di bilanci per la Riforma 4+2

La Commissione ministeriale deputata a vagliare le candidature degli istituti tecnico-professionali per la adozione del modello 4+2 per il prossimo anno scolastico ha ultimato i suoi lavori: le scuole autorizzate passano da 180 dello scorso anno a 396; i percorsi salgono da 225 a 628.

Dal 21 gennaio iscrizioni per anno scolastico 2025/2026

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito informa che, per garantire una più ampia attività di orientamento da parte delle scuole e consentire alle famiglie di poter effettuare una scelta ponderata, è stata rideterminata la finestra temporale per le iscrizioni all'anno scolastico 2025/26: le domande potranno essere inoltrate dalle ore 8:00 del 21 gennaio 2025 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2025.

Patentino Digitale al via nelle scuole medie e superiori

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, e il Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Giacomo Lasorella, hanno sottoscritto un protocollo di intesa dedicato all’alfabetizzazione mediatica e digitale.

MIM: test Invalsi 2024 mostrano riduzione della dispersione scolastica

I risultati dei test Invalsi del 2024 mostrano una riduzione della percentuale di dispersione scolastica, sia implicita che esplicita.

Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26, le date per le domande

Ripartono le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e al primo e secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2025/2026.

Al via il bando "Frutta e Verdura nelle scuole"

Il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste ha pubblicato il bando "Frutta e Verdura nelle scuole" per l'anno scolastico 2024/2025.

Nasce la Scuola di specializzazione in Discipline Ambientali

Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto ha inaugurato assieme a ISPRA la prima scuola nazionale di specializzazione in Discipline Ambientali, con sede presso i Museo della Civiltà di Roma.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari