Gennaio 07, 2026

Inps, nuovo Bonus Mamme

L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli.

Assegno Unico Universale, i dati dei primi dieci mesi del 2025

Nei primi dieci mesi del 2025 sono stati erogati alle famiglie assegni per 16,4 miliardi di euro, che si aggiungono ai 19,9 miliardi del 2024.

Crescita a due cifre nel primo semestre 2025 per gli utili delle banche quotate a Milano

Crescita a due cifre nei primi sei mesi del 2025 per le banche quotate sulla Borsa di Milano. In rialzo anche i profitti delle compagnie assicurative, mentre frenano i risultati netti delle società diverse da banche e assicurazioni.

Certificazione della parità di genere: al via le domande per usufruire dell’esonero contributivo

L’articolo 5 della legge 5 novembre 2021, n. 162, ha previsto un esonero dal versamento dei contributi previdenziali, in misura non superiore all'1% e nel limite massimo di 50.000 euro annui, a favore dei datori di lavoro privati che siano in possesso della “Certificazione della parità di genere”, emessa in conformità alla prassi UNI/Pdr 125:2022.

Finanza sostenibile, attenzione all’eccesso di fiducia nelle proprie capacità di valutazione

Informazione e competenze sono elementi chiave per favorire le scelte degli investitori verso prodotti sostenibili e promuovere la transizione Esg (Enviromental, Social, Governance).

Delega unica per i servizi online di Agenzia Entrate e Agenzia entrate-Riscossione

Una delega unica agli intermediari fiscali per utilizzare uno o più servizi online di Agenzia delle Entrate e Agenzia delle entrate-Riscossione.

Bonus Psicologo 2025, ecco le graduatorie

L’INPS comunica che sono state pubblicate le graduatorie definitive dei beneficiari del Bonus Psicologo 2025, suddivise per Regioni e per la Provincia autonoma di Bolzano–Alto Adige.

Riello, Codici scrive a Governo e Autorità: “Tutela dei consumatori e degli asset strategici deve essere centrale”

L’associazione Codici ha inviato una nota formale alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, alle Commissioni parlamentari competenti e all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in merito alla annunciata dismissione di Riello SpA, storico marchio italiano ed europeo del settore del riscaldamento.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari