Aprile 23, 2024

Inps: in pagamento il Bonus Asilo Nido

L'Istituto rende noto che è operativa la nuova funzionalità che permette a tutte le sedi Inps sul territorio di procedere con la gestione delle domande per il Bonus Asilo Nido.

Riforma fiscale, le istruzioni delle Entrate sui nuovi modelli dichiarativi

Novità in arrivo in tema di dichiarazioni dei redditi.

Codici: la stretta di Bankitalia sui servicer è un aiuto prezioso per i consumatori

Nelle settimane scorse l’associazione Codici aveva sollevato la questione delle ordinanze di sospensione o annullamento delle procedure di pignoramento a causa di irregolarità legate alla società incaricata del recupero crediti.

Il caso Euribor alle Sezioni Unite

Dura presa di posizione da parte dell’associazione Codici in merito alla decisione della Procura generale della Cassazione di richiedere il rinvio alle Sezioni Unite della questione relativa alla manipolazione del tasso Euribor, su cui a dicembre si è espressa la terza sezione della Cassazione con un’ordinanza che ha aperto la strada a numerosi ed importanti rimborsi per i consumatori.

Bonus per genitori separati, divorziati e/o non conviventi

Si comunica che le domande per ottenere il nuovo bonus per genitori separati, divorziati e/o non conviventi saranno considerate validamente proposte ove perverranno, sul sito dell’INPS, entro e non oltre il 2 aprile del corrente anno, cadendo in giorno festivo il termine del 31 marzo, originariamente previsto come termine per la trasmissione delle domande.

Inps: rilasciata la Certificazione Unica 2024

L’INPS ha reso disponibile la Certificazione Unica (CU) 2024, relativa ai redditi percepiti nel 2023, documento indispensabile per la presentazione della dichiarazione dei redditi, e accessibile per tutti i cittadini attraverso le diverse modalità digitali e tradizionali, riflettendo l’impegno dell’Istituto verso l’innovazione e la semplificazione dei servizi al cittadino.

Codici: anche sul caso Euribor i giudici di Milano dimostrano un orientamento filo-imprese

Tira una brutta aria nelle aule di giustizia italiane.

Codici: polizze dormienti prescritte, nono avviso di rimborsabilità

Si apre una nuova finestra per la presentazione di richieste di rimborso delle cosiddette polizze assicurative dormienti prescritte.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari