Siamo entrati nel periodo delle festività natalizie e, come ogni anno, aumenta il rischio di usura.
Si è svolto nel pomeriggio di giovedì 4 dicembre il forum avanzato “Diritti digitali e collettivi: la nuova frontiera della tutela tra Gdpr e Codice del Consumo”, organizzato da Rete Consumatori Italia.
Si è svolto nel pomeriggio di giovedì 4 dicembre il forum avanzato “Diritti digitali e collettivi: la nuova frontiera della tutela tra Gdpr e Codice del Consumo”, organizzato da Rete Consumatori Italia. Un’iniziativa che ha registrato gli interventi di importanti e qualificati relatori, che hanno approfondito un argomento particolarmente delicato ed un settore in continua e rapida evoluzione.
Un segnale concreto contro usura ed estorsione arriva dalla Prefettura di Avellino, dove è stato sottoscritto il nuovo Protocollo d’Intesa per la legalità economico-finanziaria. A firmarlo sono stati il Prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, il Commissario Straordinario della Camera di Commercio Irpinia Sannio, Avv. Girolamo Pettrone, e il Presidente di Finetica ETS, Dott. Nello Tuorto.
Il Consiglio dell’Autorità, nella seduta del 6 novembre scorso, ha approvato il primo provvedimento di diffida per la violazione del Regolamento (UE) 2019/1150 (cd. platform-to-business o P2B).
Rete Consumatori Italia promuove una interessante iniziativa su un argomento sempre più centrale.
L’associazione Codici esprime la propria più ferma e indignata censura verso l’intervento del Tribunale per i Minorenni dell’Aquila nella vicenda dei tre minori residenti nei boschi di Palmoli (CH).
Con una dichiarazione del Segretario Nazionale, Ivano Giacomelli, l’associazione Codici interviene in merito al “piano di pace” Usa per l’Ucraina.











