Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni, in attuazione di quanto previsto dall’articolo 25, comma 2, della legge 5 agosto 2022, n. 118, ha disciplinato l’obbligo, per i fornitori di servizi postali, compresi i fornitori di servizi di consegna dei pacchi, di iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione e Postali.
Non si ferma l’azione intrapresa dall’associazione Codici per tutelare i consumatori nel settore delle sigarette elettroniche, particolarmente delicato per via delle conseguenze sul piano della salute.
Si riapre un caso che, evidentemente, non si era mai chiuso.
L’ennesimo acquisto online andato male diventa un caso che finisce all’attenzione di Bankitalia.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti di Meta-Instagram e dell’influencer Asia Valente.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, grazie ad alcune segnalazioni, una delle quali pervenuta tramite la propria piattaforma di whistleblowing, ha avviato un’istruttoria nei confronti di Berlin Packaging Italy, Bormioli Luigi, O-I Italy, Verallia Italia, Vetreria Cooperativa Piegarese, Vetreria Etrusca, Vetri Speciali, Vetropack Italia e Zignago Vetro per una presunta intesa restrittiva della concorrenza nella vendita delle bottiglie di vetro.
Codici: dopo Philip Morris, un altro successo nella lotta per la tutela della salute dei consumatori
Ancora una vittoria per l’associazione Codici nella campagna avviata per tutelare i consumatori dai comportamenti scorretti delle aziende nella commercializzazione delle sigarette elettroniche.
L’associazione Codici ha depositato presso il Tribunale di Genova un’azione inibitoria contro Fratelli Carli Spa Società Benefit.