Settembre 12, 2024

Incendi forestali, da gennaio a luglio 2024 in linea con la media dal 2006

Dal 1° Gennaio 2024 all’ultimo aggiornamento disponibile da European Forest Fire Information System (EFFIS) del 30 luglio, a scala nazionale sono stati rilevati 615 incendi, per una superficie totale di 221 km2.

Protocollo d’intesa tra Mase e Gdf

È stato rinnovato, a Roma, il protocollo d’intesa che disciplina i rapporti di collaborazione tra la Guardia di finanza e il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica. A sottoscriverne i contenuti, il Ministro Gilberto Pichetto Fratin e il Comandante Generale della Guardia di finanza, Gen. C.A. Andrea De Gennaro.

Codici a Foggia per una nuova tappa dell’eco tour di Ricomincio da tRe

Nuova tappa per l’eco tour di Ricomincio da tRe, il progetto finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, dedicato all’educazione ad un consumo sostenibile ed all’economia circolare, e promosso dalle associazioni dei consumatori Adiconsum, Adusbef, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Centro Tutela Consumatori Utenti, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino ed AssoUrt.

Torna la campagna #PlantHealth4Life

Un’ampia coalizione di partner da tutta Europa ha unito le forze per dare il via oggi al secondo anno della campagna #PlantHealth4Life, che mira ad aumentare la consapevolezza dei profondi legami tra la salute delle piante e la nostra vita, sollecitando l’azione dei cittadini per proteggere la salute delle piante.

Giornata mondiale oceani, da Enea dati marini più accessibili

Rendere i dati sulla salute del mare più reperibili, accessibili, interoperabili e riutilizzabili, in una parola FAIR.

Giornata Mondiale dell’Ambiente 2024

La Giornata Mondiale dell’Ambiente si celebra dal 1972 e rappresenta il principale veicolo delle Nazioni Unite per incoraggiare la consapevolezza e l’azione a livello mondiale a favore dell’ambiente.

Istituito Nucleo dell’Arma dei Carabinieri presso Arera

Istituito il Nucleo dell’Arma dei Carabinieri presso Arera.

Mediterraneo sempre più rovente

Il Mar Mediterraneo è sempre più caldo.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari