Aprile 20, 2024

Codici: novità per le Cer tra incentivi e simulatore

Arrivano novità importanti per quanto riguarda le Comunità Energetiche Rinnovabili.

Cer, online i portali per le richieste di contributo e il simulatore

Sono operativi i portali per l'invio delle richieste dei contributi per le comunità energetiche e le configurazioni di autoconsumo.

Cer, Mase pubblica l'avviso Pnrr per i piccoli Comuni

Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha pubblicato l'Avviso per la richiesta dei contributi in conto capitale, da finanziare nell'ambito della Missione 2, Componente 2, Investimento 1.2 del PNRR, per le spese sostenute per gli impianti a fonti rinnovabili, inclusi i potenziamenti, inseriti all'interno delle configurazioni di Comunità Energetica Rinnovabile o di Gruppo di autoconsumatori in Comuni con meno di 5.000 abitanti.

Allarme disastro ambientale in Costa Verde, doppio intervento di Codici

Nei giorni scorsi sulla spiaggia di Piscinas (Arbus), località sarda famosa in tutto il mondo per la bianchissima distesa di dune, si è verificato uno sversamento in mare di residui di metalli di colore rosso ruggine, trasportati dal Rio Irvi e provenienti dalle miniere abbandonate di Montevecchio.

Codici: consumatori protagonisti con le Cer

Se ne discute tanto, sono al centro del dibattito e rappresentano un’opportunità per il futuro.

Pichetto firma il nuovo decreto Pratiche ecologiche

Un contributo in conto capitale, pari a un massimo del 65% delle spese e fino a seicento mila euro, rivolto a imprese e progetti di investimento che vogliano promuovere lo sviluppo del biogas e azioni per l’efficienza in agricoltura: lo prevede il decreto ministeriale Pratiche Ecologiche, firmato dal Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto.

Codici: il processo su Malagrotta è tutto da rifare

Un colpo durissimo per i cittadini che da anni aspettano giustizia. Questo l’amaro commento di Codici in merito agli ultimi, clamorosi sviluppi del processo sulla discarica di Malagrotta, che vede l’associazione in aula in qualità di parte civile.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari