Aprile 20, 2024

Codici: abbiamo chiesto alle finanziarie lo stop ed il rimborso delle rate pagate dai clienti Green Project

Continuano le segnalazioni da parte di consumatori in difficoltà con la Green Project Agency.

Elettricità, le istruzioni per rientrare in Maggior Tutela entro il 30 giugno

Un motore di ricerca sul sito ARERA per trovare in modo facile e veloce, inserendo il nome del Comune, il fornitore a cui richiedere il rientro in Maggior Tutela per l’elettricità.

Difenditi (ancora) così

Riparte la campagna di comunicazione Agcm e Arera #difenditicosi dai call center aggressivi, anche in vista della fine tutela per l’elettricità.

Codici: consumatori in balia del telemarketing selvaggio

Un caso emblematico di una situazione che sembra fuori controllo.

Elettricità, bollette in calo del 19,8% nel secondo trimestre 2024

Cala del 19,8% la bolletta elettrica per la famiglia tipo in tutela nel secondo trimestre 2024, in quello che è l’ultimo aggiornamento trimestrale per i clienti non vulnerabili.

Difenditi così

Riparte “Difenditi così’”, la campagna di comunicazione organizzata da AGCM-Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e da ARERA-Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente per fornire ai consumatori consigli e informazioni per difendersi dall’insistenza o dalla scorrettezza di alcuni call center.

Cgia Mestre: bollette più care di 330 euro l'anno

I prezzi di mercato nel mese di febbraio 2024 del gas naturale (28 euro per MWh) e dell’energia elettrica (87 euro per MWh) sono tornati agli stessi livelli del mese di giugno di 2021, ma le bollette di luce e gas pagate dalle famiglie italiane nel 2023 sono invece aumentate, rispetto a tre anni fa, mediamente di 328 euro (+26,2 per cento), di cui 153 (+24,2 per cento) per la luce e 175 euro (+28,1 per cento) per il gas.

Fine Tutela, al via tavolo Arera - associazioni dei consumatori

Si è svolto ieri il primo incontro del Tavolo consumatori fine tutela.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari