Oltre 250 donne e uomini di FS Security, la società di vigilanza, nata nei mesi scorsi, sono pronti a monitorare ben 24 linee di treni al giorno dal Nord al Sud. I servizi sono attivi dal 25 novembre per un mese.
Tra le tante offerte del Black Friday che imperversano ormai da settimane ce ne sono alcune che riguardano anche i viaggi.
Grazie all’attività dell’Agcm, Ryanair rimborserà i consumatori per i costi extra del check-in.
È stato sottoscritto un Protocollo d’intesa, tra il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il ministero dell’Interno, che ha come obiettivo una migliore cooperazione tra i due Dicasteri sul tema della sicurezza del trasporto ferroviario, sia dal lato strutturale che per evitare atti intenzionali, che porterà a significativi miglioramenti per l’intero sistema ferroviario.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di SAS - Shipping Agencies Services SARL, società del gruppo Msc, di Moby S.p.A. e di Grandi Navi Veloci S.p.A. (GNV) per verificare l’esistenza di possibili restrizioni della concorrenza a seguito dell’operazione di acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby S.p.A. da parte di SAS e del successivo ingente finanziamento concesso da quest’ultima a Moby.
Sono aperte le adesioni alla nuova iniziativa legale promossa dall’associazione Codici nel settore delle crociere.
Un primo passo avanti. Questo il giudizio dell’associazione Codici in merito all’esito dell’istruttoria avviata dall’Antitrust nei confronti di Ryanair per una possibile pratica commerciale scorretta.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso con impegni l’istruttoria avviata nei confronti della società Ryanair D.A.C. per possibile pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 21 e 22 del Codice del Consumo.