Dicembre 05, 2024

Al via il Piano Natale Sicuro con controlli extra su 24 linee

Oltre 250 donne e uomini di FS Security, la società di vigilanza, nata nei mesi scorsi, sono pronti a monitorare ben 24 linee di treni al giorno dal Nord al Sud. I servizi sono attivi dal 25 novembre per un mese.

Codici: azioni legali contro Booking.com per i rimborsi negati

Tra le tante offerte del Black Friday che imperversano ormai da settimane ce ne sono alcune che riguardano anche i viaggi.

Codici: Ryanair e le altre, quando il check-in online non decolla

Grazie all’attività dell’Agcm, Ryanair rimborserà i consumatori per i costi extra del check-in.

Trasporto ferroviario, siglato un Protocollo d’intesa tra MIT e Viminale

È stato sottoscritto un Protocollo d’intesa, tra il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il ministero dell’Interno, che ha come obiettivo una migliore cooperazione tra i due Dicasteri sul tema della sicurezza del trasporto ferroviario, sia dal lato strutturale che per evitare atti intenzionali, che porterà a significativi miglioramenti per l’intero sistema ferroviario.

Istruttoria Antitrust nei confronti di SAS, Moby e Grandi Navi Veloci

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di SAS - Shipping Agencies Services SARL, società del gruppo Msc, di Moby S.p.A. e di Grandi Navi Veloci S.p.A. (GNV) per verificare l’esistenza di possibili restrizioni della concorrenza a seguito dell’operazione di acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby S.p.A. da parte di SAS e del successivo ingente finanziamento concesso da quest’ultima a Moby.

Adesioni aperte per la class action di Codici per la crociera tra i fiordi con Costa Firenze

Sono aperte le adesioni alla nuova iniziativa legale promossa dall’associazione Codici nel settore delle crociere.

Codici: Ryanair deve rimborsare i viaggiatori anche per il malfunzionamento del check-in online

Un primo passo avanti. Questo il giudizio dell’associazione Codici in merito all’esito dell’istruttoria avviata dall’Antitrust nei confronti di Ryanair per una possibile pratica commerciale scorretta.

Antitrust: Ryanair rimborserà i consumatori per i costi extra del check-in

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso con impegni l’istruttoria avviata nei confronti della società Ryanair D.A.C. per possibile pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 21 e 22 del Codice del Consumo.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari