Aprile 25, 2024

Codici: l’accordo annunciato da Rabona con Vodafone non sana i disservizi

A volte ritornano. Dopo mesi di silenzio, Rabona è tornata a far sentire la sua voce in merito ai disservizi registrati un anno fa dagli utenti, che non hanno potuto navigare su internet, inviare messaggi ed effettuare chiamate.

Sanzione di 10 milioni ad Amazon per pratica commerciale scorretta

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato una sanzione di 10 milioni di euro in solido a due società del gruppo Amazon, le aziende lussemburghesi Amazon Services Europe S.à r.l. e Amazon EU S.à r.l.

Codici: violazione dati e furti, le truffe spopolano sul web e nei social

Il furto dell’identità digitale è uno dei reati più diffusi. Una minaccia concreta, ma che probabilmente non riceve ancora l’attenzione che merita da parte dei consumatori.

Un protocollo per promuovere valori della Costituzione

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.

Energia e ambiente, il 2023 del Servizio Conciliazione

Nel 2023 il Servizio Conciliazione dell'ARERA ha consentito a clienti e utenti di ottenere o risparmiare oltre 20 milioni di euro, risolvendo controversie con gli operatori e i gestori di acqua, luce, gas e telecalore.

Codici: sosterremo l’istruttoria dell’Antitrust su Enel Energia

L’associazione Codici darà voce ai consumatori nell’ambito dell’istruttoria avviata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di Enel Energia.

Truffa online milionaria sventata dalla Polizia

Nel corso della mattina di martedì 16 aprile gli operatori della Polizia di Stato appartenenti alla Polizia Postale sono intervenuti a seguito della segnalazione di un Dirigente di una importante realtà economica operante nella provincia scaligera inerente una possibile truffa posta in essere attraverso la rete.

Chiarimenti di Arera su clienti non vulnerabili e rientro in Maggior Tutela

Il rientro nel servizio di Maggior Tutela elettrico, per gli utenti domestici non vulnerabili, può essere richiesto dal cliente fino al 30 giugno.

Popolari