Una birra tra amici

Gli italiani quando sono in buona compagnia preferiscono consumare birra. Il dato proviene da una ricerca Bva Doxa-birra Moretti sui “locali del cuore”.

Da questa ricerca emerge che gli italiani quando si trovano in un momento di convivialità non esitano a dichiarare la loro bevanda preferita: la birra. Infatti, è proprio il 42% degli italiani a considerare la birra come la bevanda della buona compagnia, superando anche il vino, che ha una percentuale del 37%.

Il locale preferito dagli italiani per bere birra ed essere in buona compagnia è la pizzeria, al secondo posto abbiamo la birreria, al terzo la casa propria o di amici e a seguire locale, ristorante e bar.

Insomma, i posti scelti dagli italiani sono molteplici, l’importante è la presenza di due caratteristiche indispensabili: buoni amici e una buona birra. Poi diventa facile passare una buona serata.

Dalla ricerca emerge, inoltre, che gli italiani amano sentirsi a casa, ma per “casa” non si intende per forza mura domestiche. Infatti, per 6 italiani su 10 sentirsi “casa” significa stare in un posto in cui si sentono in piena tranquillità. Oltre 5 milioni di Italiani hanno dichiarato che si sentono a casa quando si trovano nel loro posto del cuore e non per forza tra le mura della propria abitazione.

Non ci sono dubbi che per gli italiani “casa” significa: buona compagnia e una buona birra.