Torta di cocco, avena e banana senza zucchero

Sapete cos’è l’ortoressia?

Si tratta di un disturbo del comportamento alimentare, una forma di attenzione eccessiva alle regole alimentari, alla scelta del cibo e alle sue caratteristiche.

Beh, a volte credo di esserne affetta, altre invece direi proprio di no, perché la maggior parte delle volte sono molto attenta alla qualità del cibo che mangio, alle sue proprietà e alla salute, altre invece non ci penso due volte a mangiare una manciata di patatine o di triangoli salati!

Forse nonostante la mia attenzione al cibo sano e alla salute in generale ho bisogno anch’io di sgarrare, come tutti immagino.

Questa settimana ho mangiato due volte il gelato, però vegano e all’”Albero dei Gelati” che utilizza solo ingredienti bio, a km ZERO e addensanti ed altri additivi solo di origine naturale e vegetali.

Non mangerei un gelato vegano industriale pieno di grassi e additivi nocivi, come gli odiosi mono-e digliceridi degli acidi grassi che sembra siano davvero da evitare.

Per questo ultimamente sto cercando di fare dei dolci il più possibile salutari ma che abbiano anche un sapore gradevole.

Questo dolce è senza zucchero e senza grassi aggiunti e in effetti al primo assaggio non sembra saporitissimo, però devo dire che mentre lo mangiavo lo trovavo gustoso e anzi ho mangiato subito un’altra piccola fetta!

Vi dico come l’ho preparata.

Leggi la ricetta di Post & Pans