Aggiornamenti sul caso City Insurance S.A

Facendo seguito al comunicato stampa del 23 settembre 2021, Ivass informa che il provvedimento di revoca dell’autorizzazione della società City Insurance S.A dell’Autorità di Vigilanza rumena ASF è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Rumena il 27
settembre 2021.

Entro 60 giorni da tale data i creditori della City possono inviare al Fondo di garanzia rumeno www.fgaromania.ro/en/home/ le richieste di rimborso per premi pagati e non goduti e le richieste di indennizzo per sinistri. Il Fondo procederà a predisporre l’elenco dei creditori. Maggiori informazioni sulle modalità per la presentazione delle richieste al Fondo sono disponibili sul sito della Autorità rumena (https://www.asfromania.ro/en) e su quello del Fondo (https://www.fgaromania.ro/en/home/)

Si ricorda che l’ASF con provvedimento del 17 settembre scorso ha revocato l’autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa alla società City Insurance S.A. L’ASF ha inoltre chiesto al Tribunale rumeno l’apertura della procedura fallimentare.

La società City Insurance S.A. era operativa anche in Italia, in particolare nel settore delle polizze cauzione. I consumatori possono chiedere chiarimenti e informazioni al Contact Center dell'IVASS al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30.