Ivass ha ordinato la cessazione dell’attività di intermediazione assicurativa esercitata tramite 6 siti web che offrono abusivamente servizi assicurativi.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti comunica che a settembre 2024 sono state immatricolate 121.666 autovetture a fronte delle 136.316 iscrizioni registrate nello stesso mese dell’anno precedente, pari ad una diminuzione del 10,75%.
Pubblicata l'indagine di Ivass per i contratti sottoscritti nel mese di agosto 2024.
Nel mese di agosto 2024 sono state immatricolate 69.121 autovetture a fronte delle 79.787 iscrizioni registrate nello stesso mese dell’anno precedente, pari ad una diminuzione del 13,37%.
Di seguito al comunicato stampa del 24 luglio 2024 con cui si è data notizia del deterioramento delle condizioni finanziarie del Gruppo FWU e delle due compagnie assicurative, FWU Life Insurance Lux s.a. e FWU Life Insurance Austria AG, che in Italia operano nel ramo vita si informa che l’autorità di vigilanza lussemburghese CAA ha reso noto che il 2 agosto 2024 il Tribunale lussemburghese ha accettato la richiesta di sospensione dei pagamenti presentata dalla compagnia assicurativa FWU LIFE INSURANCE LUX S.A. e ha nominato un commissario (commissaire de surveillance) per monitorare la gestione delle attività e passività della compagnia. La sospensione dei pagamenti della FWU Life Insurance Lux S.A. potrà durare al massimo sei mesi.
Ivass pubblica l'indagine relativa ai contratti sottoscritti nel mese di giugno 2024.
L’IVASS ha ricevuto la segnalazione di una polizza vita contraffatta intestata all’impresa Baloise Vie Luxembourg Sa, che l’ha disconosciuta.
Ivass ha ordinato la cessazione dell’attività di intermediazione assicurativa esercitata tramite 9 siti web che offrono abusivamente servizi assicurativi.