Luglio 15, 2024

Aumentano le immatricolazioni a giugno 2024

Nel mese di giugno 2024 sono state immatricolate 160.046 autovetture a fronte delle 139.150 iscrizioni registrate nello stesso mese dell’anno precedente, pari ad un aumento del 15,02%.

La cinquina di Ivass

Ivass ha ordinato la cessazione dell’attività di intermediazione assicurativa esercitata tramite 5 siti web che offrono abusivamente servizi assicurativi.

Iper - Prezzi effettivi Rc Auto a maggio 2024

Per i contratti sottoscritti nel mese di maggio 2024, ecco cosa rileva l’indagine pubblicata da Ivass.

RC auto, riunione al Mimit

Si è tenuta ieri a Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la riunione della Commissione di allerta rapida di sorveglianza dei prezzi - istituita con il Decreto Trasparenza che ha rafforzato i poteri di monitoraggio e di verifica del Garante – sull’RC auto. Presenti alla riunione, il ministro Adolfo Urso, il sottosegretario Massimo Bitonci e il Garante per la sorveglianza dei prezzi, Benedetto Mineo, oltre ai rappresentanti delle associazioni del comparto assicurativo.

Sanzione per 6 milioni a DR Automobiles per pratiche commerciali scorrette

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per 6 milioni di euro DR Automobiles S.r.l. e la sua controllata DR Service & Parts S.r.l., per aver attuato due pratiche commerciali scorrette.

Doppietta di Ivass

Ivass ha ordinato la cessazione dell’attività di intermediazione assicurativa esercitata tramite due siti web che offrono abusivamente servizi assicurativi.

Codici: tempi inaccettabili per la sostituzione degli airbag Citroën

Si sta rivelando una missione impossibile quella di prendere appuntamento in officina per la sostituzione dell’airbag più famoso del momento.

Nuovo avviso di Ivass sulle polizze contraffatte

Sono state segnalate all’IVASS polizze a copertura della responsabilità del vettore per i veicoli adibiti al trasporto di merci su strada, intestate all’impresa Liberty Mutual Insurance Europe Se, che le ha che le ha disconosciute.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari