L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato una sanzione di 400.000 euro a Shiseido Italy S.p.A. per pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 20 e 22 del Codice del consumo.
I conti con Amazon non tornano. In particolare, quelli legati ai costi di spedizione che deve sostenere chi decide di effettuare un reso.
Poltronesofà torna sotto la lente di ingrandimento dell’Antitrust e l’associazione Codici si è attivata per supportare il lavoro dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e per tutelare i consumatori.
Un altro successo per l’associazione Codici nella tutela dei consumatori nel settore dei giochi e delle scommesse online, particolarmente delicato per le derive pericolose della ludopatia e del sovraindebitamento.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato una sanzione di 400 mila euro a Interflora Italia S.p.A. per aver attuato una pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 20, 21 e 22 del Codice del consumo.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha accertato la reiterata inottemperanza alla propria delibera del 6 febbraio 2019 e ha sanzionato per 3,5 milioni Mulpor Company S.r.l. e IBCM - International Business Convention Management Ltd.
Si preannuncia un altro fine settimana di traffico intenso nei pressi dei centri commerciali e nelle strade dello shopping cittadino.
Contrastare il fenomeno della “shrinkflation” attraverso azioni di trasparenza e valutare le iniziative messe in campo con la Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2023, per salvaguardare il potere d’acquisto dei cittadini e delle famiglie sui prodotti del carrello della spesa.