Marzo 19, 2024

Consob oscura 7 siti internet abusivi

Consob ha ordinato l'oscuramento di 7 nuovi siti web che offrono abusivamente servizi finanziari/prodotti finanziari: 6 siti di intermediazione finanziaria abusiva e 1 sito mediante il quale viene svolta un'offerta di prodotti finanziari in mancanza di prospetto informativo.

Trading online, interventi della Polizia Postale

Nella mattinata odierna la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un decreto di sequestro tramite oscuramento di 473 risorse on line relative a siti web, account e annunci pubblicitari su una nota piattaforma social. 

Truffa sventata dalla Polizia Postale di Udine

Un’azione coordinata e tempestiva della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica – Polizia Postale e delle Comunicazioni di Udine, ha permesso di scongiurare un tentativo di truffa ai danni di una cittadina udinese convinta con l’inganno, a trasferire tutti i suoi risparmi su un conto corrente diverso dal suo. 

Phishing smascherato con l'operazione "Portorico"

Dopo circa un anno di indagini, scaturite dalla querela di un ottantenne milanese, la Polizia di Stato ha eseguito diciotto perquisizioni tra Toscana e Campania a carico di altrettanti soggetti indagati, in concorso tra loro, per truffa aggravata.

Sventata dalla Polizia una truffa legata alle polizze assicurative

La Polizia Postale ha eseguito 6 ordinanze di custodia cautelare in carcere ed agli arresti domiciliari, emesse dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Napoli, smantellando un’organizzazione criminale operante principalmente nelle Regioni della Campania e del Lazio, costituita col fine di aggredire le polizze assicurative del Ramo Vita di Poste Italiane S.p.A. ottenendone la riscossione fraudolenta al posto dei legittimi titolari.

Codici: le truffe bancarie si possono arrestare

Ancora una vittoria, ancora un segnale importante ed incoraggiante per le vittime delle truffe bancarie.

Abusivismo finanziario, Consob a 1000

Raggiunge quota 1000 il numero dei siti internet che la Consob, a tutela dei risparmiatori, ha bloccato per abusivismo finanziario in Italia. Una soglia storica, raggiunta in poco più di quattro anni di attività, dopo che nell'ultima "stretta" la Consob ha ordinato l'oscuramento di 5 nuovi siti web che offrono abusivamente servizi finanziari.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari