Un SMS per disattivare i servizi a sovrapprezzo

Da oggi è possibile ottenere la disattivazione e il riaccredito di quanto addebitato inviando, entro 6 ore, un SMS con il testo “ANNULLA” al numero indicato nel messaggio di attivazione.

Lo rende noto l'Agcom, che ricorda che resta valida anche la modalità del numero verde 800.44.22.99.

Come disattivare i “servizi premium”

Per la disattivazione e il riaccredito di quanto addebitato, invia, entro 6 ore, un SMS con il testo “ANNULLA” al numero indicato nel messaggio di attivazione. In alternativa chiama il numero verde 800.44.22.99 attivo h24, 7 giorni su 7, dal tuo numero mobile per verificare la presenza di servizipremium attivi in abbonamento e richiederne la disattivazione in tempo reale.

Cosa sono i servizi premium?

I servizi a sovrapprezzo, spesso chiamati anche VAS (value added services) o servizi premium, sono servizi a pagamento di intrattenimento (giochi, video, foto, musica, etc.) e di informazione (meteo, oroscopo, news, gossip, etc.). Possono essere acquistati singolarmente (c.d. one shot) con un unico addebito (su credito o conto telefonico) o in abbonamento, mediante addebito settimanale (sempre su credito o conto telefonico).

Sul sito dell'Agcom è disponibile una sezione apposita con tutte le informazioni necessarie per districarsi nella giungla dei servizi premium.