Codici: esposto in Procura sul decesso della 39enne al Perrino di Brindisi
L’associazione Codici interviene sul caso sospetto di malasanità denunciato all’ospedale Perrino di Brindisi.
Con un esposto alla Procura, si chiede di indagare sulle cause che hanno portato al decesso di una donna di 39 anni di Francavilla Fontana al termine di un calvario.
“Gli aspetti da chiarire sono tanti – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e, come associazione che si batte contro la malasanità, ci siamo attivati per contribuire a fare piena luce su questa tragedia. Al momento non è possibile dire se sia un caso di malasanità. Di sicuro bisogna indagare sull’assistenza fornita alla donna, capire se ci sono stati degli errori e, nel caso, fare giustizia”.
Stando a quanto emerso finora, la donna si è recata al Pronto Soccorso dell’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana la sera del 2 dicembre, lamentando forti dolori ad un fianco. Dopo una serie di accertamenti, è tornata a casa, ma la situazione non è migliorata. Con il passare delle ore i dolori sono diventati anzi sempre più forti, tanto da spingerla a tornare il giorno successivo al Pronto Soccorso, da dove è stata trasferita in ambulanza all’ospedale Perrino di Brindisi. La donna è stata quindi sottoposta ad un intervento chirurgico per poi essere ricoverata nel reparto di Rianimazione, dove è deceduta. Tra gli aspetti da chiarire ci sono i primi controlli effettuati al Pronto Soccorso, con la paziente che è tornata a casa per poi fare ritorno in ospedale, con la situazione che però è drasticamente e drammaticamente peggiorata.
L’associazione Codici è impegnata da anni in un’attività legale volta a combattere la malasanità. In caso di errori medici o inefficienze nell’assistenza è possibile fare una segnalazione e richiedere assistenza telefonando al numero 065571996 o scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..