Aprile 26, 2024

Codici: violazione dati e furti, le truffe spopolano sul web e nei social

Il furto dell’identità digitale è uno dei reati più diffusi. Una minaccia concreta, ma che probabilmente non riceve ancora l’attenzione che merita da parte dei consumatori.

Truffa online milionaria sventata dalla Polizia

Nel corso della mattina di martedì 16 aprile gli operatori della Polizia di Stato appartenenti alla Polizia Postale sono intervenuti a seguito della segnalazione di un Dirigente di una importante realtà economica operante nella provincia scaligera inerente una possibile truffa posta in essere attraverso la rete.

Codici: annunci falsi e hotel fantasma, le truffe non vanno in vacanza

Hotel, B&B, appartamenti o case. Tanti italiani in questi giorni sono alla ricerca dell’offerta giusta per approfittare del ponte del 25 aprile, ma anche per programmare le prossime vacanze estive.

Codici: tempi pericolosi per gli automobilisti, le truffe sono sempre più frequenti

C’è quella dell’uovo e quella dello specchietto, ma l’elenco potrebbe essere più lungo.

Codici: attenzione agli investimenti consigliati dai vip, è una truffa nella truffa

Quello degli investimenti continua ad essere uno dei principali terreni di caccia dei truffatori.

Due denunce per phishing

Personale della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di La Spezia, coadiuvato da operatori del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Genova e Napoli, oltre che dalla Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Casertaall’esito di un’attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Genova, ha eseguito due perquisizioni a carico di un uomo ritenuto autore di una truffa in danno di uno spezzino e di una donna che avrebbe ricevuto la somma illecitamente versata dalla vittima su un conto corrente a lei intestato.

Codici: importante sentenza della Cassazione sul phishing, più potere alle vittime di truffe

In caso di phishing, i clienti devono essere risarciti se non emergono colpe gravi.

Codici: la lotta alla contraffazione passa dai giovani

Un terzo degli europei ritiene accettabile acquistare merci contraffatte quando il prezzo del prodotto originale è troppo elevato.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari