Aprile 24, 2024

Codici: il diritto alla salute è sempre più astratto

Il quadro economico si fa sempre più grave in Italia.

Chiusa indagine conoscitiva su apparecchi acustici

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso l’indagine conoscitiva, avviata a settembre 2023, dedicata agli apparecchi acustici.

Schillaci: impegno per diritto alla salute è assoluta priorità

"In occasione della Giornata mondiale per la salute voglio dire grazie a tutti i medici, gli infermieri e gli operatori del Servizio sanitario nazionale che, ogni giorno, si prendono cura della salute delle persone. Dare piena attuazione al diritto fondamentale alla salute è una priorità assoluta a cui stiamo rivolgendo il massimo impegno".

Colpa medica, Codici: bene la retromarcia sulla depenalizzazione

Stanno circolando in questi giorni alcune indiscrezioni in merito ai lavori della Commissione di riforma della legge sulla Colpa medica.

Giallo all'ospedale di Agrigento, Codici presenta un esposto

Con un esposto alla Procura della Repubblica di Agrigento, l’associazione Codici chiede di fare luce sulla morte dell’uomo di 64 anni di Campobello di Licata (Agrigento) presso l’ospedale San Giovanni di Dio.

Codici: per recuperare il rapporto con i cittadini bisogna garantire un servizio sanitario efficiente

Nei giorni scorsi si è tenuto un evento per la Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e sociosanitari, organizzato dal Ministero della Salute in collaborazione con Inail per promuovere l’attenzione e l’informazione sulla preoccupante crescita del numero di episodi di violenza.

Codici rilancia il grido di dolore della madre di un paziente ricoverato in un hospice

Una diffida indirizzata alla struttura, alla Asl territoriale ed alla Regione Lazio affinché venga verificato quanto segnalato.

Codici: verità e giustizia per la 18enne morta dopo il vaccino Covid

L’associazione Codici sta seguendo il tragico caso della studentessa di 18 anni deceduta nel giugno 2021 all’ospedale San Martino di Genova dopo essere stata vaccinata contro il Covid durante un open day.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari