Codici presenta un esposto sulla morte del 73enne di Agrigento dopo l’intervento chirurgico

Prima il ricovero in ospedale, poi l’intervento chirurgico, quindi il trasferimento in Rianimazione ed il tragico epilogo.

Si è spento così un uomo di 73 anni di Agrigento, deceduto nei giorni scorsi presso l’ospedale San Giovanni di Dio. Una morte che ha spinto i parenti a sporgere denuncia per un presunto caso di malasanità. Una vicenda su cui interviene ora l’associazione Codici con un esposto alla Procura.

“È doveroso chiarire cosa è accaduto – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – ed accertare le cause del decesso. Bisogna appurare se ci sono state eventualmente delle responsabilità da parte dei medici. E come associazione impegnata contro la malasanità, siamo pronti a contribuire affinché venga fatta chiarezza”.

Stando a quanto emerso finora, alla base dell’intervento chirurgico ci sarebbero stati dei problemi renali. Dopo il ricovero e l’operazione, le condizioni dell’uomo si sarebbero aggravate, rendendo necessario il trasferimento in Rianimazione.

L’associazione Codici è impegnata contro la malasanità e fornisce assistenza legale in caso di errori medici, carenza nelle cure, irregolarità. Per segnalazioni e richieste di aiuto è possibile telefonare al numero 065571996 o scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..