Giugno 20, 2024

Codici: su aumenti e modifiche unilaterali Enel fa orecchie da mercante

È stato deludente l’incontro con i rappresentanti di Enel a cui ha preso parte l’associazione Codici e dedicato ai temi degli aumenti e delle comunicazioni sulle modifiche contrattuali.

Al via la campagna Chiedi all'Arera

“CHIEDI ALL’ ARERA” è il nome della nuova campagna di comunicazione istituzionale promossa da ARERA, on air da lunedì 10 giugno, per aiutare i consumatori a risolvere i propri dubbi sulle forniture di luce e gas, anche in vista dei cambiamenti legati al termine del servizio di tutela dell’elettricità, previsto il prossimo 30 giugno 2024.

Gas, i dati di maggio sul valore della materia prima del Servizio di tutela della vulnerabilità

Arera comunica il valore della materia prima del Servizio di tutela della vulnerabilità gas per il mese di maggio 2024.

Codici: bene i richiami dell’Antitrust alle 13 società energetiche

L’associazione Codici invita gli utenti di Illumia, Jen Energia, Dolomiti Energia, Axpo Italia (Pulsee Luce & Gas), Ajò Energia, Acea Energia, Ecom-Energu Comune, Agsm Aim Energia, Hera Comm, Wekiwi, Omnia Energia, Semplice Gas & Luce ed E.On Energia a segnalare eventuali problematiche legate al contratto ed al costo della bolletta, motivo delle critiche e del richiamo dell’Antitrust.

Il Mase approva il regolamento del Fondo Nazionale Reddito Energetico

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha pubblicato il regolamento del Fondo Nazionale Reddito Energetico, che sostiene la realizzazione di impianti fotovoltaici domestici a servizio di unità immobiliari residenziali di famiglie in condizione di disagio economico.

Codici: aumenti Enel Energia, migliaia di segnalazioni per la class action

Sono migliaia le segnalazioni che stanno arrivando agli Sportelli dell’associazione Codici dopo l’annuncio dell’avvio della class action nei confronti di Enel Energia.

Codici: azione di classe contro Enel Energia

Al fianco dei consumatori e dell’Antitrust contro Enel Energia.

In onda gli spot su fine tutela

La campagna di comunicazione sulla fine del mercato tutelato dell’elettricità è da oggi in onda sulle reti Tv della Rai. 

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari