Marzo 19, 2024

Disturbi della nutrizione e dell'alimentazione

In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, che si celebra il 15 marzo, al Ministero della Salute si è tenuto il convegno “Disturbi della nutrizione e dell'alimentazione – Il punto sui percorsi di cura e sulle nuove  opportunità”. 

Codici: l’economia circolare passa anche dalla lotta allo spreco alimentare

Si stima che ogni anno in Italia si perdano tra 12 e 18 milioni di tonnellate di cibo, perdita dovuta anche al consumo domestico.

Codici: il miele contraffatto invade il mercato italiano

Prezzi allettanti per un prodotto che in realtà vale ancora meno, perché di scarsa qualità se non addirittura contraffatto.

Codici parte civile nel processo sul vino contraffatto sequestrato in Irpinia

Si è tenuta ieri, presso il Tribunale di Avellino, l’udienza preliminare del processo che nasce dal maxi sequestro di vino eseguito ad inizio 2022 nella provincia di Avellino.

Giornata antispreco alimentare

Buone pratiche e nuovi approcci sostenibili per contrastare gli sprechi alimentari e recuperare cibo non più utilizzabile.

L'arsenico spaventa

In base alle conclusioni dell’ultima valutazione del rischio da arsenico inorganico effettuata dall’EFSA, l'esposizione dei consumatori a questo contaminante tramite i cibi desta preoccupazioni per la salute.

Controlli a macchia d'olio

Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, d’intesa con il Ministero della Salute, ha eseguito nei mesi di novembre e dicembre, una mirata campagna di controlli nel settore oleario, uno tra i principali comparti della produzione agro-alimentare italiana, ispezionando frantoi nonché aziende ed esercizi produttivi e commerciali.

Maxi inchiesta sull'olio contraffatto a Roma

Un’indagine che sta portando alla luce una situazione grave e pericolosa.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari