Maggio 29, 2024

Codici scrive alla Ministra Roccella: i padri separati meritano più attenzione

Una lettera toccante. È quella scritta da un padre separato di Reggio Calabria e pubblicata dagli organi di informazione.

Direttiva copyright, novità da Agcom

Con la delibera n. 95/24/CONS, pubblicata lo scorso 16 maggio, l’Autorità ha approvato il Regolamento in materia di obblighi di informazione e adeguamento contrattuale degli autori e degli artisti, interpreti o esecutori (cd. AIE), nonché di rappresentatività degli organismi di gestione collettiva, in attuazione degli articoli 18-bis, 46-bis, 80, 84, 110-ter, 110-quater, 110-quinquies, 110-sexies, 180-ter della legge sul diritto d’autore (l. 633/1941); ciò a seguito del recepimento della Direttiva Copyright (UE 2019/790), avvenuto con il decreto legislativo 177/2021, che ha conferito ad Agcom nuove e specifiche competenze nel settore dell’intermediazione del diritto d’autore e dei diritti connessi.

Oltre 1 milione di euro alle vittime di racket e usura

Benefici economici per oltre 1 milione e 800mila euro per le vittime di racket e usura sono stati deliberati oggi dal Comitato di solidarietà per le vittime dell'estorsione e dell'usura, presieduto dal Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura Maria Grazia Nicolò.

Privacy, bilaterale tra Garante italiano e federale tedesco

Inizia oggi e si svolgerà fino al 20 aprile, presso la Fondazione Konrad Adenauer sul lago di Como, l’incontro tra il Garante per la protezione dei dati personali italiano e il Commissario federale per la protezione dei dati e la libertà di informazione tedesco, Ulrich Kelber. 

Codici: il dramma quotidiano dei padri separati, ecco perché non bisogna dimenticare

Una giornata triste e dolorosa, che deve essere celebrata per non dimenticare.

Presentata la prima Giornata Nazionale del Made in Italy

Si è tenuta a Palazzo Piacentini la presentazione della Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita a fine dicembre dall’omonima legge quadro, che verrà celebrata il 15 aprile di ogni anno, nel giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci.

Codici: dal decennio digitale UE opportunità importanti per i consumatori

La dichiarazione sui diritti ed i principi digitali europei promuove una transizione digitale modellata dai valori europei.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari