Marzo 19, 2024

Consegnato il Premio Antitrust 2023

Si è svolta lunedì, a Roma, la consegna del Premio Antitrust 2023, giunto alla sua quarta edizione.

Garante Privacy avvia istruttoria su Sora di OpenAI

Il Garante Privacy ha avviato una istruttoria nei confronti di OpenAI, la società statunitense che nelle scorse settimane ha annunciato il lancio di un nuovo modello di intelligenza artificiale, denominato “Sora”, in grado, da quanto annunciato, di creare scene dinamiche, realistiche e fantasiose, partendo da poche istruzioni testuali.

Tutela dei minori, Agcom fa rimuovere diversi video su Tiktok

A seguito dell’intervento di Agcom TikTok ha rimosso gli ultimi video presenti sulla piattaforma relativi alla cosiddetta “cicatrice francese”.

Made in Italy in mostra

È stata inaugurata a Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la mostra “Identitalia, The Iconic Italian Brands” dedicata ad alcuni tra i più importanti marchi storici, che hanno fatto e stanno facendo la storia del Paese.

La Polizia Postale pubblica il report Safer Internet Day 2024

La Polizia Postale e delle Comunicazioni: un impegno costante per la sicurezza in rete.

Proteggi il mondo dei tuoi figli

parte la nuova campagna di comunicazione e informazione sul parental control, lo strumento a disposizione dei genitori per proteggere i propri figli da contenuti inappropriati, in seguito all’adozione delle nuove misure di contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile, che mirano alla sicurezza dei minori in ambito digitale, tutte contenute nel c.d. “Decreto Caivano”.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari