Bonus trasporti, partono le nuove richieste

È possibile richiedere nuovamente il Bonus per abbonamenti mensili, per chi ne abbia già utilizzato uno nel mese di settembre o per abbonamenti annuali per coloro che non ne abbiano fatto ancora richiesta nel mese scorso. 

A livello nazionale risultano coinvolte circa 1115 aziende di trasporto pubblico su gomma e su ferro, che hanno attivato abbonamenti di tipo mensile, plurimensile e annuale.

L'efficace infrastruttura informatico-tecnologica bonustrasporti.lavoro.gov.it messa a disposizione dei cittadini è stata realizzata in sinergia dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.

Fino al prossimo mese di dicembre sarà possibile richiedere il beneficio, per sé stessi o per un minorenne a carico. Il Bonus è riconosciuto esclusivamente alle persone fisiche che nell'anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35mila euro.

Per ulteriori informazioni è anche possibile consultare la scheda online relativa alla campagna nazionale di informazione avviata nelle scorse settimane, dove è inoltre presente lo spot video "Bonus trasporti: un aiuto concreto".

​"Ad un mese dal lancio del Bonus trasporti è stato superato il milione di voucher emessi - afferma il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando - per un importo massimo di 60 euro ciascuno. Un importante risultato raggiunto con l'obiettivo di sostenere famiglie, studenti, lavoratori e pensionati in un momento di crisi causata anche dal rincaro energetico".