Una protesta contro il caro carburante

Insieme per fare la differenza.

È lo slogan scelto dall’associazione Aiace per l’iniziativa promossa per il 2 luglio. Si tratta di una giornata di astensione dai rifornimenti di carburante, una protesta che l’associazione Codici ha deciso di sostenere.

“Stiamo attraversando un momento difficilissimo sul piano economico – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e sia le famiglie che le imprese italiane stanno pagando un prezzo altissimo per la crisi innescata dalla pandemia ed ora aggravata dalla guerra in Ucraina. In una situazione del genere è doveroso contenere i rincari ed evitare le speculazioni. Condividiamo, quindi, l’iniziativa promossa da Aiace insieme ad altri partner, soprattutto per l’obiettivo di spingere Governo e compagnie petrolifere ad adottare misure utili a calmierare il prezzo dei carburanti. Basta speculazioni, basta aumenti ingiustificati. Questi continui rincari si abbattono su consumatori ed imprese già stremati, sono un colpo durissimo per tanti soggetti che si trovano in una condizione precaria sul piano economico”.

Il 2 luglio lascia la macchina in garage, aderisci allo sciopero e fermati insieme a noi per far valere i tuoi diritti. Questo l’invito che arriva dall’associazione Aiace, insieme ad Aeci, Konsumer, Assoconfam, al Sindacato Italiano Commercialisti ed all’associazione Partite Iva Nazionali, che l’associazione Codici condivide e rilancia.