Idro Keratin, Codici: risarcire chi ha acquistato l'integratore "miracoloso" smascherato dall'Antitrust

Una tinta per capelli portentosa, frutto di una formula innovativa, approvata dal Ministero della Salute e venduta ad un prezzo vantaggiosissimo.

Parliamo dell'integratore alimentare Idro Keratin, smascherato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che ha inflitto una sanzione di 25mila euro alla società Leads Marketing per aver attuato una pratica commerciale scorretta.

Qualità non dimostrate

"Il prodotto – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – era venduto puntando su caratteristiche che non sono state dimostrate. Con la scusa di avere pochi pezzi a disposizione, all'integratore alimentare è stato attribuito un prezzo promozionale di 59,99 euro, cercando quindi di indurre il consumatore ad acquistarlo in fretta per non perdere l'occasione. In realtà l'affare era solo per la società, in quanto non sono state fornite prove documentali sulla vantata efficacia dell'Idro Keratin contro l'invecchiamento precoce dei capelli, sull'innovatività della sua formula, nulla nemmeno sulla scarsità dei pezzi disponibili per la vendita e, aspetto grave ed inquietante per le possibili conseguenze sul piano della salute, sull'autorizzazione del Ministero. L'unica certezza sono i claim ingannevoli e la pratica commerciale scorretta. Fortunatamente l'Antitrust è intervenuta mettendo fine a tutto questo, ma riteniamo che sia giusto e doveroso risarcire i clienti".

Assistenza consumatori

Chi ha acquistato l'integratore alimentare Idro Keratin, venduto dalla Leads Marketing sul sito https://biobeauteshop.com, può richiedere assistenza per il rimborso contattando l'associazione Codici all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..