Ultime da..

A volte, curiosando tra le piante di nocciolo, lampone e mora, può capitare di scorgere, nascosto nel fitto della vegetazione a meno di due metri di altezza, un nido tondeggiante e morbido, costruito con foglie, muschio, piccole radici e peli, grande quanto un fungo.
Giovedì, 25 Febbraio 2021 09:15

Ozonizzazione per i rifiuti

Il cambiamento delle abitudini civili e sociali, la stessa nuova organizzazione delle nostre città hanno avuto un effetto anche sul tipo di rifiuto prodotto. L'ultimo esempio è rappresentato dalla mascherina.

Giovedì, 18 Febbraio 2021 11:12

La spesa sballata

Noi di AK sosteniamo che tutti possono fare la propria parte per migliorare la qualità dell'ambiente e che quindi ognuno nel suo piccolo può rappresentare quella goccia che sommata alle altre può formare il mare.

Giovedì, 11 Febbraio 2021 09:00

La foresta non è solo un insieme di alberi

È sempre stato controverso il fatto se si può parlare di "intelligenza" nelle piante anche in mancanza di un cervello o di un sistema nervoso come è presente negli animali.

Non è solo del ventunesimo secolo il fenomeno dei cambiamenti climatici, nel passato ce ne sono stati diversi, il più importante per la storia delle grandi civiltà avvenne 3000 anni fa e questo problema interessò gran parte delle civiltà del Mediterraneo orientale, Mare Egeo, Medio Oriente e Mesopotamia.

In Italia, soprattutto negli ultimi giorni, tiene particolarmente banco la questione delle cure per i bambini affetti da SMA (atrofia muscolare spinale).