Un accordo per la sicurezza informativa

La Polizia di Stato al fianco di MBDA Italia contro i crimini informatici sui sistemi informativi critici dell’azienda.

MBDA Italia ha siglato una convenzione con la Polizia Postale per prevenire e contrastare i crimini informatici sui propri sistemi informativi e proteggerli.

I sistemi di MBDA Italia sono a tutti gli effetti sistemi critici per il Paese; per la loro sicurezza si rende necessaria una intensa e continua attività di prevenzione e una tempestiva ed efficace risposta a qualunque minaccia informatica e cybernetica. La Polizia di Stato, attraverso il Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche (CNAIPIC) della Polizia Postale e delle Comunicazioni - quotidianamente impegnata a garantire l’integrità e la funzionalità della rete informatica delle strutture di livello strategico per il Paese - sarà dunque al fianco dell’azienda in questa importante attività di prevenzione e controllo.

La convenzione rientra nell’ambito delle direttive del Ministro dell’Interno italiano per il potenziamento dell’attività di prevenzione alla criminalità informatica, attraverso la stipula di accordi con gli operatori che forniscono prestazioni considerate essenziali.