Polizze fideiussorie in commercio, altolà dell'Ivass

Ivass segnala la commercializzazione di due polizze fideiussorie contraffatte intestate alla Casualty & General Insurance Company (Europe) Limited impresa di assicurazione con sede legale in Gibilterra.

Chi è

La Casualty e General Insurance Company è stata abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi (ossia senza una sede stabile) nel ramo 15 – Cauzione dal 10 giugno 2014 al 31 dicembre 2020. La società risultava regolarmente iscritta nell’Elenco II annesso al Registro delle Imprese e dei Gruppi assicurativi tenuto dall’IVASS, da cui è stata cancellata a seguito della Brexit.

La segnalazione

La compagnia ha disconosciuto le due polizze fideiussorie e avvisato l’Ivass. I consumatori che vogliono verificare l’autenticità delle polizze in loro possesso possono contattare l’impresa ai seguenti recapiti:

  • sito web https://portalecauzioni.ebainsuranceservices.co.uk/verificacontratto
  • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avviso ai consumatori

L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative e consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e, a tal fine, di consultare sul sito www.ivass.it:

  • gli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia (elenchi generali ed elenchi specifici per la r. c. auto e la r.c. natanti)
  • il Registro unico degli intermediari assicurativi (RUI) e l’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea;
  • l’elenco degli avvisi relativi ai Casi di contraffazione, Società non autorizzate e Siti internet non conformi alla disciplina sull'intermediazione.

Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al Contact Center Consumatori dell’IVASS, numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:30.