Codici: prosegue la raccolta di adesioni per l’azione su “Le Piscine dello Stadio”
Continua l’iniziativa promossa dall’associazione Codici per il rimborso degli abbonati a “Le Piscine dello Stadio” di Terni, l’impianto diventato famoso per aver chiuso improvvisamente nel 2022 senza riconoscere alcuna forma di indennizzo per la clientela.
Per il 27 marzo 2026 al Tribunale di Perugia è fissata l’udienza per la prosecuzione della causa ed i cittadini danneggiati possono ancora unirsi all’azione.
“Come diciamo ormai da anni – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, gli abbonati devono essere rimborsati per le somme sostenute per usufruire di un servizio che, di fatto, gli è stato improvvisamente negato”.
“Nel tempo – dichiara Massimo Longarini, Responsabile di Codici Umbria – c’è stato un rimpallo di responsabilità. Si sono susseguiti annunci e promesse, ma la sostanza è che questa vicenda è ancora irrisolta, tanto che se ne discuterà in Tribunale. Ci auguriamo che in aula vengano riconosciute le ragioni degli abbonati”.
All’azione di classe promossa dall’associazione Codici può partecipare chi ha sottoscritto titoli di accesso presso l’impianto sportivo “Le Piscine dello Stadio” nel secondo semestre 2021 e che ha subito la mancata fruizione delle prestazioni a seguito della chiusura dell’impianto nel gennaio 2022, senza rimborso. I titoli di accesso possono avere durata mensile, trimestrale o annuale. È necessario fornire prova documentale dell’abbonamento sottoscritto, indicazione della durata e del corrispettivo versato, e dimostrare, anche tramite autocertificazione, la mancata fruizione del servizio per il periodo residuo non goduto. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’associazione Codici telefonando al numero 065571996, inviando messaggio WhatsApp al numero 3757793480 oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..



