Segnalate bozze di polizza fideiussoria contraffatte

Sono state segnalate ad Ivass due bozze di polizza fideiussoria contraffatte destinate alla commercializzazione, intestate all’impresa di assicurazione Axa Mps Assicurazioni Vita Spa, che le ha disconosciute.

Secondo le informazioni ricevute, le suddette bozze di polizza contraffatte vengono proposte come condizione per l’erogazione di finanziamenti da parte di una società finanziaria denominata Tre C Srl u.s. Servizi Finanziari, con cui la compagnia ha dichiarato di non avere nessun rapporto commerciale, e recano nell’intestazione l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che non corrisponde ad alcun contatto riferibile ad AXA MPS Assicurazioni VITA s.p.a., né ad altre imprese del Gruppo AXA.

La compagnia assicurativa AXA MPS Assicurazioni VITA s.p.a. è autorizzata ad esercitare l’attività assicurativa nei rami vita e non emette garanzie fideiussorie.

L’IVASS raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative e consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e, a tal fine, di consultare sul sito www.ivass.it:

Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al Contact Center Consumatori dell’IVASS, numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:30.